Chi Siamo
Aircargo Italia srl nasce nel 1994, dall’unione delle società indipendenti di Aircargo Firenze, Aircargo Milano e Aircargo Roma.
Da allora queste sono le principali direzioni seguite dal management:
- Collocare gli uffici in corrispondenza delle principali aree aeroportuali in Italia
- Inserire in organico personale altamente qualificato con pregressa esperienza nel settore per garantire alla società solide basi e continuità nel tempo
MISSIONE
Offrire un servizio di GSA per la spedizione di merci via aerea celere ed affidabile grazie a professionalità e orientamento verso le esigenze dei clienti.
VISIONE
Ampliare e ulteriormente consolidare il network di partner a livello globale e di clienti a livello locale al fine di mantenere un ruolo di rilievo sul mercato italiano.
Le fasi che hanno caratterizzato la nostra storia
Fino al 1994 gli uffici Aircargo di Firenze, Milano e Roma erano indipendenti, poi vennero riuniti nella società unica Aircargo Italia srl nell’aprile di quell’anno, quando gli attuali titolari ottennero la piena proprietà della nuova organizzazione.
Fin dal principio si comprese l’importanza di avere un ufficio commerciale e operativo nelle principali regioni in cui le spedizioni via aerea venivano generate e spedite dai maggiori aeroporti. Iniziò così a crearsi un network di uffici in contatto tra loro e atti a monitorare i flussi di merci e a offrire soluzioni integrate ai clienti.
Progressivamente vennero quindi aperti gli uffici di Firenze, Milano Segrate, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna e Verona.
Fin dal principio si comprese l’importanza di avere un ufficio commerciale e operativo nelle principali regioni in cui le spedizioni via aerea venivano generate e spedite dai maggiori aeroporti. Iniziò così a crearsi un network di uffici in contatto tra loro e atti a monitorare i flussi di merci e a offrire soluzioni integrate ai clienti.
Progressivamente vennero quindi aperti gli uffici di Firenze, Milano Segrate, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna e Verona.
Dal 1996 Aircargo Italia opera come Handling agents di compagnie aeree attraverso i suoi 6 uffici dedicati sul territorio fornendo servizi di gestione documentale, verifica misure di sicurezza, customer service pre e post vendita e molto altro.
Nel 2000 Aircargo Italia ha ricevuto il riconoscimento di miglior GSSA Italiano agli ANAMA Awards e negli anni seguenti si è classificato sempre nelle prime posizioni in Italia.
Dal 1996 Aircargo Italia opera come Handling agents di compagnie aeree attraverso i suoi 6 uffici dedicati sul territorio fornendo servizi di gestione documentale, verifica misure di sicurezza, customer service pre e post vendita e molto altro.
Nel 2000 Aircargo Italia ha ricevuto il riconoscimento di miglior GSSA Italiano agli ANAMA Awards e negli anni seguenti si è classificato sempre nelle prime posizioni in Italia.
Grazie alla sua solida struttura Aircargo è in grado di rispondere con rapidità alle richieste dei clienti, ai cambiamenti del mercato, entrando così all’interno del network degli attori globali , consolidando sempre più le relazioni con gli agenti e con le rilevanti compagnie aeree rappresentate.
Negli anni le partnership sono state numerose, e tra le più rilevanti si annoverano Martinair, US Airways, Air Cargo Germany, Pegasus, Neos, Pakistan Airlines, Malaysia, Aeroflot, Meridiana, Air Italy e Avianca.
Grazie alla sua solida struttura Aircargo è in grado di rispondere con rapidità alle richieste dei clienti, ai cambiamenti del mercato, entrando così all’interno del network degli attori globali , consolidando sempre più le relazioni con gli agenti e con le rilevanti compagnie aeree rappresentate.
Negli anni le partnership sono state numerose, e tra le più rilevanti si annoverano Martinair, US Airways, Air Cargo Germany, Pegasus, Neos, Pakistan Airlines, Malaysia, Aeroflot, Meridiana, Air Italy e Avianca.